martedì 17 dicembre 2013

Interrogazione Parlamentare M5S sulla pubblicità "Coltiviamo Sviluppo"

Alle volte anche i piccoli blog di nicchia possono avere una funzione di stimolo nei confronti della società e delle Istituzioni. In questo caso i deputati regionali siciliani di M5S hanno avvertito l'incongruenza della campagna pubblicitaria "Coltiviamo Sviluppo" lanciata con apparente gran dispendio di risorse dall'Assessorato Agricoltura della Regione Siciliana.


Così è stata presentata una interrogazione Parlamentare nella quale si chiedono all'Assessore Cartabellotta le motivazioni che hanno spinto l'Amministrazione Siciliana a finanziare, con fondi destinati all'Agricoltura siciliana, una vera e propria campagna di informazione propagandistica autoreferenziale, che non trova riscontri nella realtà economica regionale.
"Coltiviamo Sviluppo" ha tappezzato i principali centri urbani della Regione, tuttavia i costi sono al momento riservati, scopo dell'interrogazione è quello di rendere pubblica l'entità finanziaria dell'intervento.
La speranza a questo punto è che l'Assessore risponda, cosa niente affatto scontata!!

Il blog si era occupato diffusamente della vicenda qui



13 commenti:

  1. M5S, con tutti i suoi limiti, è l'unico che denuncia gli sprechi perpetrati ai danni dei produttori siciliani. Il PSR potrebbe cambiare il volto agricolo della Sicilia, ed invece viene gestito in maniera sconsiderata. I dirigenti che hanno autorizzato questa campagna la paghino di tasca loro la pubblicità, visto che riguarda la loro attività.
    Ma nessun organismo di Controllo in Europa verifica come sono spesi i Fondi comunitari?...Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il PSR Sicilia,è uguale a quello delle altre regioni,servono solo a pagare interessi alle banche,ad acquistare trattori, ristrutturare case per agriturismo,pagare un po di contributi previdenziale per qualche moglie, e fare ingrassare i caa,per il resto,il nulla-questo è un altro strumento da sopprimere-

      Elimina
    2. M5S con tutti i suoi limiti ?!?! degli altri che vogliamo dire ??

      Elimina
    3. rimane il fatto che hanno dei grossi limiti...se gli altri sono peggio è un discorso relativamente importante. Ma con la logica del meno peggio si è visto dove siamo arrivati.

      Elimina
    4. dove siamo arrivati fino adesso ? ma chi ha governato fino adesso ? ? comodo mettere tutti nello stesse calderone , per non ammettere di aver votato chi ci ha ridotto così !!

      Elimina
    5. non sono tutti nello stesso calderone...rimane il fatto che M5S ha grossi limiti. Io non ho mai votato chi ci ha ridotto così, forse tu lo hai fatto.
      Ma andiamo sul concreto, in Sicilia, per l'agricoltura cosa ha fatto M5S sinora?
      Io ho sentito soltanto discorsi alla Pecoraro Scanio. Ecologisti che non sanno neanche di lontano cosa è l'agricoltura.
      Più mi fai riflettere più penso che sono peggio dei partiti tradizionali in effetti.

      Elimina
    6. prima di parlare a vanvera accertatevi cosa è il psr, le aziende che ha fatto nascere e crescere

      Elimina
  2. scusami , ma io non sono della vostra regione . avranno i loro limiti ,ma per dirne una delle tante ,oggi grazie al M5S , è stata approvata una norma anti delocalizzazione delle imprese . Dopo ognuno è libero di pensarla come vuole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu la hai letta la norma antidelocalizzazione?
      Pannicelli caldi...Tempo Perso...qui stiamo per scontrarci con l'iceberg di una Crisi epocale e si legiferano provvedimenti irrilevanti.

      Peraltro in ogni legge di stabilità degli ultimi anni, i partiti tradizionali hanno approvato qualche norma antidelocalizzazione (cerca con google).

      M5S non vi rendete conto della gravità della situazione economica. La prossima volta la gente inseguirà con i Forconi anche voi.

      Elimina
    2. io penso che il M5S sia un' opportunità per provare a cambiare qualcosa , se la vogliamo cogliere bene , altrimenti arrivederci e grazie . con questo ti saluto e ti faccio gli auguri di natale
      P.S. comunque il forcone in caso di necessità ce l'ho anche io !

      Elimina
    3. auguri a te ed a noi tutti!

      Elimina
  3. PSR Puglia...Coltivano Sviluppo anche lì...a quando la campagna pubblicitaria?

    http://www.lecceprima.it/cronaca/truffa-azienda-agricola-sternatia-18-dicembre-2013.html

    RispondiElimina
  4. BANCA DELLE TERRA DI SICILIA: ADESSO E’ REALTA’
    CARI AMICI, DI QUESTA LODEVOLE INIZIATIVA LEGISLATIVA COSA NE PENSATE???

    RispondiElimina