"Vogliamo rovinare tutto, per questa stupidaggine?"... Così, il Cavalier Divella sulla pasta prodotta in Italia, con granella di grano duro importata da ogni angolo del Mondo. In etichetta naturalmente è un florilegio di Tricolori, Trulli e Mediterraneo e quant'altro serva ad identificare il prodotto con il nostro Paese.
Pagine
▼
lunedì 29 luglio 2013
giovedì 11 luglio 2013
Decreto sui carburanti agricoli in Sicilia
Un decreto dell'Assessore Cartabellotta sui carburanti agricoli sarà presto pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. A leggere il comunicato Stampa dell'Assessorato sembrerebbe un provvedimento positivo che finalmente ha un impatto concreto (anche se non fa tendenza come Born in Sicily) sull'attività agricola.
lunedì 8 luglio 2013
Nuova Pac, il grano duro non perderà il premio Ue
La versione web della Gazzetta del Mezzogiorno Puglia di oggi, ha pubblicato la seguente notizia che riguarda i riflessi della nuova Pac sul grano duro. La versione on line(gratuita) tuttavia è abbastanza oscura e rimanda all'articolo completo nella edizione cartacea del giornale. Qualche amico pugliese può inviarci una immagine dell'articolo completo?
sabato 6 luglio 2013
Il Duro parlerà francese?

Il 14 luglio 2013 (data evocativa per gli orgogliosi transalpini) sarà operativa "Durum", la società francese che commercializzerà il blè dur nazionale.
lunedì 1 luglio 2013
Il Grano Duro tornerà a volare?
Vero, il Duro ha perso circa un paio di cent/kg rispetto alla chiusura della vecchia campagna ed il wheat di Chicago mostra segni di debolezza sempre più evidenti. Non c'è da essere particolarmente felici, tuttavia non tutto è perduto, il grano duro potrebbe riservarci più di qualche sorpresa positiva.